sfondo

Chi siamo

40 anni di esperienza, tecnologia ed efficienza,
tutto al vostro servizio

Cabelpiù è un'azienda attiva nel settore elettronico-industriale dal 1972. Reparti produttivi e attività distributiva convivono e si sostengono reciprocamente, a dimostrazione di un dinamismo che prova la volontà e la capacità di rinnovarsi e adattarsi ai cambiamenti del mondo industriale esterno.

Due distinte divisioni, quindi. La prima, produttiva, è specializzata nell'industria del circuito stampato per applicazioni elettroniche. La seconda divisione, nata nel corso degli ultimi dieci anni da varie opportunità incontrate e raccolte da Cabelpiù e che costituisce oggi la parte preponderante dell'attività, si occupa della distribuzione in esclusiva per l'Italia di quattro aziende tedesche leader nei rispettivi settori: Balver Zinn, vhf, Rampf, Rampf Machine Systems e di un'affermata azienda italiana hi-tech che realizza stampanti 3D per la prototipazione rapida.

Attraverso la nostra rete di agenti e tecnici siamo operativi su tutto il territorio nazionale. Grazie all'esperienza e reattività del nostro personale, garantiamo la migliore assistenza post-vendita in grado di evitare fermi produttivi e mantenere la massima efficienza . Offriamo contratti di assistenza preventiva, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Distribuzione

Cabelpiù rappresenta quattro aziende tedesche, ciascuna leader nel proprio settore, e un'innovativa azienda italiana.

DWS

Digital Wax Systems è un'azienda italiana con una forte esperienza nel settore delle stampanti 3D. Sviluppa soluzioni hi-tech per la produzione di prototipi con l'obiettivo di ridurre il time to market di nuovi prodotti. Leader nel settore della gioielleria in oro, è un importante operatore nel campo delle tecnologie digitali applicate al settore dentale e in generale per gli utilizzi in campo industriale.

Rampf

Rampf è un'azienda affermata a livello mondiale nel settore delle Resine Poliuretaniche, Epossidiche e Siliconiche, con due tipi di attività complementari. Rampf Giessharze si occupa della produzione dei differenti tipi di formulati, utilizzabili in svariati settori. Rampf Dosiertechnik progetta e costruisce complesse e sofisticate macchine per la miscelazione e dispensazione di resine bi-componente, complete di personalizzazione e automazione.

Rampf Machine Systems

Rampf Machine Systems realizza basamenti per macchinari con speciali prestazioni grazie all'utilizzo della rivoluzionaria tecnologia del cemento polimerico.
Rispetto ai basamenti tradizionali in acciaio saldato o in ghisa, il cemento polimerico garantisce: miglior assorbimento delle vibrazioni, ridotta sensibilità alle variazioni di temperatura, utenze annegate in situ, assenza di deformazioni, risparmio.

Vhf

Leader nella produzione di sistemi CNC e utensili di taglio, utilizzati in diversi settori: dalla produzione di macchine di piccolo formato per la fresatura di particolari meccanici e circuiti stampati, alla realizzazione di macchine di grande formato per l'industria grafica e per il sign making; oltre ad una linea di fresatrici per il settore Cad-Cam dentale (odontotecnica digitale).

Balver Zinn-Cobar

Presente da 30 anni sul mercato internazionale Balver Zinn è l'unico licenziatario Europeo della Giapponese Nihon Superior autorizzato a produrre la lega Lead Free brevettata SN100C, stabilizzata con Nickel e Germanio e riconosciuta globalmente come la migliore. Ad essa si affiancano le creme saldanti ed i flussanti studiati in laboratorio per la migliore resa e affidabilità delle saldature elettroniche. Cabelpiù distribuisce Balver Zinn – Cobar, in esclusiva per l'Italia, dal 2004.

Servizi

Cabelpiù ha come referenti aziende che appartengono a diversi settori, per questo motivo offre una completa gamma di servizi pre e post-vendita personalizzati per le specifiche esigenze dei propri clienti. Attraverso la propria rete di agenti e tecnici, è operativa su tutto il territorio nazionale, garantisce la migliore assistenza post-vendita in grado di evitare fermi produttivi e mantenere la massima efficienza produttiva.

Propone contratti di assistenza preventiva, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per esigenze di back up, Cabelpiù mette a disposizione macchine e impianti da utilizzare come muletti sostitutivi o per attività in conto lavorazione. A completamento dell’offerta, Cabelpiù offre un'ampia gamma di servizi finanziari adattati sulle esigenze dei clienti.

Produzione

Cabelpiù realizza con propri impianti le seguenti lavorazioni per l'industria dei circuiti stampati elettronici:

  • HASL lead free con lega SN100C
  • HASL tradizionale con lega Sn63Pb37
  • Electroless NiAu – ENIG - doratura chimica
  • Doratura elettrolitica
  • Doratura connettori